PC

Epic Games Store: Pine è ora gratis, annunciato anche il prossimo gioco gratuito

Pine è ora disponibile gratuitamente su Epic Games Store, è stato annunciato anche il gioco gratis di settimana prossima.

Da quest’oggi è disponibile gratuitamente su Epic Games Store, Pine, il gioco della settimana che va dal 6 maggio fino al 13 maggio, giorno in cui verrà sostituito come è ormai noto dai giocatori abituali sul launcher di Epic, da un nuovo gioco gratuito settimanale. Ogni giovedì alle ore 17:00 la rotazione del gioco gratuito viene rinnovata.

Pine, il gioco che è ora disponibile gratuitamente sullo store, è un’avventura open.world piuttosto colorata sviluppata da Kongregate, ed è riscattabile al seguente link. Mentre il gioco annunciato per settimana prossima è The Lion’s Song, un gioco d’avventura narrativa ad episodi per ogni personaggio che verrà seguito. Quest’ultimo sarà disponibile dal 13 maggio alle ore 17:00 fino allo stesso orario del 20 maggio. Vediamo quindi nel dettaglio cosa offrono questi due titoli riscattabili gratuitamente su Epic Games Store.

Pine

Pine è un gioco di simulazione di azione e avventura open world. Muovendoti nel meraviglioso mondo di Albamare, vesti i panni di Hue, un giovane intelligente che dovrà esplorare, commerciare e farsi strada in un mondo palpitante ricco di creature molto più intelligenti degli umani. Mentre cerchi una nuova area in cui la tua tribù possa insediarsi, dovrai far fronte alla grande diversità naturale di Albamare. Preparati a esplorare, barattare, parlare, fabbricare e combattere in sei biomi diversi, con e contro un variegato stuolo di creature che non sempre ti aiuteranno.

Nell’open world di Pine gli eventi si susseguono anche senza il tuo intervento. Tutti gli organismi sono vivi e faranno il possibile per sopravvivere. Puoi decidere di allearti con una specie, lottare al suo fianco, oppure attaccarla, rubarle il cibo o spingerla ad abbandonare il suo habitat attuale. Tutto questo indurrà le specie a spostarsi nello spettro ecologico.

The Lion’s Song

The Lion’s Song è ambientato sullo sfondo dell’Austria del primo Novecento, con ogni episodio che segue un personaggio diverso. Ogni personaggio possiede una mente eccezionale e il gioco trascina i giocatori in una storia di lotta personale per la creatività, le connessioni umane e l’ispirazione: un compositore di talento che soffre del blocco dello scrittore prima del suo concerto rivoluzionario, un pittore emergente che cresce attraverso le sue sfide e un brillante matematico che cerca di far sentire la sua voce in un mondo di uomini. Le scelte che i giocatori fanno alla fine determinano se i protagonisti trovano il successo per cui stanno lavorando.

Cosa ne pensate di questi nuovi giochi gratuiti per PC su Epic Games Store? Diteci la vostra nei commenti.