Durante la giornata di ieri Epic Games ha finalmente annunciato l’arrivo degli Obiettivi per i giochi presenti sul negozio digitale, anche se tale funzionalità è al momento in versione provvisoria e soggetta a modifiche.
L’annuncio è stato pubblicato con un nuovo post su twitter, con anche un nuovo video che mostra infatti com’è possibile sbloccare gli Achievement giocando ad una ristretta cerchia di titoli sull’Epic Games Store, come già accade su Steam, EA Origin, Xbox One e PlayStation 4. Per certezza si sa che ARK: Survival Evolved supporta questa nuova funzionalità, ma al momento non è chiaro quali siano gli altri titoli che permettono di tracciare i propri progressi in-game. Molto probabilmente il numero di titoli a cui verranno implementati gli Obiettivi è destinato a crescere nelle prossime settimane, visto che in già molti titoli dell’elenco sono presenti Trofei/Achievement sulle altre piattaforme.
Rimaniamo quindi in attesa di conoscere quali altri titoli sull’Epic Games Store supporteranno questa nuova funzionalità.
Certain games on the Epic Games Store may begin to display achievements as you unlock them.
This is an early version of the feature and you can expect to see changes & adjustments.
We'll have more info to share on achievements in the future, so stay tuned! pic.twitter.com/80dnoLYegV
— Epic Games Store 🎁 (@EpicGames) July 29, 2020
Epic Games Store è una vetrina di videogiochi digitali per Microsoft Windows e macOS, gestita da Epic Games. È stato lanciato a dicembre 2018 sia come sito Web sia come lanciatore autonomo, quest’ultimo che è necessario per scaricare e giocare.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!