Tim Sweeney, il Presidente del noto store digitale di videogiochi presente sui PC, ovvero l’Epic Games Store, ha dichiarato che è in programma di portare il citato store anche sui dispositivi mobile con sistema operativo iOS e Android.
Sweeney dopo aver assimilato l’ottima esperienza avvenuta sul campo degli store digitali per PC, pare sia estremamente interessato anche per il mercato dei videogiochi tascabili rappresentato dagli smartphone, ebbene, il Presidente ha voluto esprimere le seguenti parole.
Dichiarazione
“In futuro vorremmo portare lo Store anche su iOS ed arriverà successivamente anche su Android. Pensiamo che sia un buon modo per aiutare l’industria dei videogiochi ad andare avanti e dimostra come Epic abbia imparato ad operare come una piattaforma di distribuzione su PC ed Android dopo aver costruito una vasta community intorno a Fortnite come sviluppatore di videogiochi. Ora, come abbiamo fatto in precedenza con diverse cose dall’Unreal Engine ai servizi Epic Online, offriremo la possibilità a tutte le altre software house di usare questi strumenti per realizzare i loro giochi e fornire un’alternativa davvero interessante all’ecosistema”.
Anche se Google Play e App Store siano gli store rappresentativi sul mercato mobile, Epic Games potrebbe offrire un’alternativa vantaggiosa per tutti quei utenti in cerca di una ventata di aria fresca per i propri dispositivi.
Vi segnaliamo anche che Tim Sweeney ha dichiarato che la politica dello store dell’azienda che settimanalmente regala nuovi giochi, sta facendo bene anche su altri negozi digitali presenti nel mercato.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.