Tim Sweeney, il Presidente del noto store digitale di videogiochi presente sui Personal Computer, ovvero l’Epic Games Store, ha dichiarato che la politica dello store dell’azienda che settimanalmente regala nuovi giochi, sta facendo bene anche su altri negozi digitali presenti nel mercato.
Sweeney si è ritenuto entusiasta del risultato ottenuto con l’attuazione di tali strategie e lo ha espresso con le seguenti parole.
Dichiarazioni
“Non te ne vai in giro a comprare un gioco come Satifsactory se non ti piace quel determinato genere, non ci spenderai sopra dei soldi. Se, invece, ce l’hai gratis, ti rendi conto che è un gioco incredibile”
“Le persone in questo modo hanno scoperto un sacco di giochi fantastici. È stato un beneficio per gli sviluppatori di videogiochi, molti propongono i loro giochi gratis sul nostro store e poi si accorgono che anche le vendite su Steam o su console sono aumentate, dopo la proposta gratis su Epic Games Store“.
“Perché accade questo? Perché è una cosa che aumenta la consapevolezza, quindi è una mossa positiva, che ha portato decine di milioni di nuovi utenti sul nostro store e che è stata ottima per tutto il team”.
Da queste dichiarazioni possiamo ben dire che il Presidente di Epic ha le idee chiare per il futuro della compagnia, sicuramente il rilascio dei giochi in forma gratuita continuerà per anni. Tuttavia che ne pensate? Siete in accordo con queste dichiarazioni? Oppure pensate che sia solo pura fantasia? Fateci sapere la vostra lasciando un commento nello spazio sottostante.
Ci teniamo a segnalarvi che fino a domani Borderlands: The Handsome Collection è disponibile gratuitamente sull’Epic Games Store.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.