Epic Games Store farà il suo debutto anche su piattaforme iOS e Android entro la fine dell’anno, il 2024. Ad effettuare questo importante annuncio è staro direttamente il publisher americano nel corso dello State of Unreal 2024.
Inoltre contestualmente a questo importante annuncio, la società a cui dobbiamo Fortnite e l’Unreal Engine ha affermato che anche questa versione mobile dello store digitale includerà praticamente gli stessi vantaggi della versione attualmente disponibile su PC.
Precisiamo inoltre che insieme all’arrivo dell’Epic Games Store su dispositivi con sistema iOS ed Android anche Fortnite farà nuovamente il suo ritorno sui dispositivi mobile di Apple, con il rilascio del titolo in programma più avanti nel corso di questo 2024.
Fatta questa importante precisazione, Epic ci ha tenuto a ribadire nel corso dello State of Unreal 2024 che la versione mobile del proprio store digitale offrirà agli sviluppatori gli stessi vantaggi della versione già disponibile su Personal Computer. Questo vuol dire che al publisher andrà soltanto il 12% dell’intero valore di un prodotto venduto, addirittura niente sugli acquisti in-game, zero royalties europee e tanto altro ancora.
In sintesi l’Epic Games Store si porrà come una scelta a dir poco conveniente per tutti gli sviluppatori, ovviamente per quanto riguarda i guadagni.
Aggiungiamo che sempre durante l’evento è stato annunciato ufficialmente Marvel 1943: Rise of Hydra.
Big news from the @EpicGames Store 🏪
#StateofUnreal #GDC pic.twitter.com/lxzylcA6aj— Unreal Engine🔜GDC (@UnrealEngine) March 20, 2024