Il titolo gratuito dell’Epic Games Store della prossima settimana è stato annunciato. Si tratta di un puzzle game di gestione delle risorse di nome Automachef, che sarà scaricabile gratuitamente dal 26 agosto al 2 settembre.
Sostituirà il platform Yooka-Laylee e lo sparatutto strategico Void Bastards di Playtonic, che normalmente costano rispettivamente 34,99€ e 23,99€, ma sono attualmente scaricabili gratuitamente fino al 26 agosto.
Epic ha affermato a gennaio che l’Epic Games Store ha attirato oltre 160 milioni di utenti PC dal lancio nel dicembre 2018. La società ha dato via titoli gratuiti su base settimanale da quando il marketplace è stato lanciato, compresi 103 giochi nel 2020, collettivamente del valore di 2.407 dollari in base ai prezzi statunitensi. Epic ha dichiarato che gli utenti hanno riscattato oltre 749 milioni di titoli gratuiti l’anno scorso.
Epic Games ha speso quasi 12 milioni di dollari per assicurarsi titoli per i suoi regolari omaggi di giochi gratuiti durante un periodo di nove mesi, secondo un documento rilasciato come parte della battaglia legale tra Epic e Apple.
Il documento mostra che Epic ha regalato 38 giochi durante i primi nove mesi del negozio, ognuno dei quali ha comportato il pagamento dei loro sviluppatori ad un diverso dal “prezzo di acquisto”.
Giochi come Super Meat Boy, World of Goo e Rime sono costati a Epic 50.000 dollari o meno, mentre tre giochi sono costati più di 1 milione di dollari: Si tratta di Subnautica (1,4 milioni di dollari), Mutant Year Zero (1 milione di dollari) e Batman Arkham Collection (1,5 milioni di dollari).