Epic Games potrebbe ben presto iniziare a bannare gli utenti che utilizzano dispositivi come Cronus Zen, Cronus Max e Strike Pack per Fortnite e Rocket League in quanto considerati cheat a tutti gli effetti. A dare la notizia è Collective Minds, nonché l’azienda che produce i relativi dispositivi.
Tramite un aggiornamento sullo store online, adesso è possibile leggere un avviso che indica il possibile ban per tutti gli utenti che sceglieranno di utilizzare i prodotti indicati durante le sessioni di Fortnite e Rocket League.
Attezione: Epic Games ha informato Collective Minds che l’uso di Cronus Zen, Cronus Max e Strike Pack sarà proibito in Fortnite e Rocket League. Tutti gli utenti non dovranno più utilizzare tali dispositivi, altrimenti coloro che avranno ignorato le reistrizioni saranno bannati permanentemente da entri i giochi.
Si tratta di dispostivi che permettono di personalizzare diversi comandi e dunque potrebbero consentire un vantaggio nel gameplay di entrambi i giochi. I videogiocatori con disabilità ricorrono all’uso di Cronus Zen, Cronus Max e Strike Pack per una maggiore accessibilità, per il momento però sembra che Epic Games non sia intenzionata a fare eccezioni, ma non è ancora chiaro quando l’azienda statunitense inizierà effettivamente a bannare gli utenti che continueranno a utilizzare i dispostivi.