Dopo avervi riportato che Aloy è ormai pronta ad approdare nella nuova Stagione di Fortnite Capitolo 2, in questo articolo vi segnaliamo una novità piuttosto importante riguardante Epic Games. Il celebre publisher ha infatti annunciato di aver completato un nuovo rifinanziamento da un miliardo di dollari garantito dagli investitori e dai partner commerciali dell’azienda statunitense, inclusa Sony. La valutazione del patrimonio netto di Epic è ora di $28,7 miliardi.
Questo nuovo round include un investimento strategico aggiuntivo di $200 milioni da parte di Sony Group Corporation, che mostra ancora una volta come le due società abbiano stretto una profonda collaborazione con l’obiettivo di rafforzare la loro missione condivisa di far avanzare lo stato dell’arte nella tecnologia, nell’intrattenimento e nei servizi online socialmente connessi. Tra gli altri partner di investimento troviamo Appaloosa, Baillie Gifford, Fidelity Management & Research Company LLC, GIC.
Ecco poi fondi e conti consigliati da T. Rowe Price Associates, Ontario Teachers ‘Pension Plan Board, fondi e conti gestiti da BlackRock, Park West, KKR, AllianceBernstein, Altimetro, Franklin Templeton e Luxor Capital.
Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games, ha commentato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Siamo grati ai nostri investitori nuovi ed esistenti che supportano la nostra visione per Epic ed il nostro Metaverso. Il loro investimento ci aiuterà ad accelerare il nostro lavoro intorno alla creazione di esperienze sociali connesse in Fortnite, Rocket League e Fall Guys, offrendo agli sviluppatori e ai creatori di giochi che utilizzano l’Unreal Engine, Epic Online Services ed Epic Games Store.”
Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation, ha invece affermato quanto segue:
“Epic continua ad offrire esperienze rivoluzionarie attraverso la sua gamma di tecnologie all’avanguardia che supportano i creatori nel settore dei giochi e nel settore dell’intrattenimento digitale. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione per offrire nuove esperienze di intrattenimento a persone in tutto il mondo. Credo fermamente che questo sia in linea con il nostro scopo di riempire il mondo di emozioni, attraverso il potere della creatività e della tecnologia.”
Sony ha quindi investito in circa un anno mezzo miliardo di dollari all’interno di Epic Games.