Jyamma Games ha pubblicato un nuovo trailer di Enotria: The Last Song, dove ha rivelato la nuova data di uscita del gioco, fissata nella giornata del 21 Agosto 2024 su PlayStation 5 e PC tramite Steam ed Epic Games Store. Inoltre contestualmente a questa importante novità il team di sviluppo italiano ha affermato che la versione Xbox Series X|S non è più in sviluppo, e verrà rivalutata in futuro e nello specifico dopo il lancio del gioco.
Jyamma Games ha inoltre affermato che presto verrà rilasciata una demo del gioco, consentendo in questo modo ai giocatori di poter provare direttamente con mano una sezione del nuovo souls like tutto italiano.
Leggiamo qui sotto un messaggio condiviso direttamente dal CEO di Jyamma Games, Jacky Greco, riguardante l’annuncio della data di uscita e l’annullamento del rilascio della versione Xbox Series X|S:
“Sono orgoglioso del lavoro che l’intero team ha svolto, soprattutto se si considera che siamo un team di società indipendente di sole 60 persone, in contrasto con i numerosi giochi Soulslike che sono stati recentemente sviluppati dai team, inclusa l’assistenza in outsourcing di oltre 700 sviluppatori.
Durante il passaggio da Unreal 4 a Unreal 5, siamo riusciti ad espandere il gioco ed elevarlo in termini di contenuti e qualità andando oltre gli standard AA previsti. Attualmente, il gioco offre tre regioni principali con oltre 40 ore di gioco, più di 100 nemici diversi, supportati da un robusto sistema di gioco di ruolo. Ci siamo concentrati ampiamente sugli aspetti amati dai giocatori soul, in particolare sulla diversità delle build e delle armi.
Presto verrà rilasciata una demo su PlayStation 5, Steam ed Epic Store, offrendo ai potenziali acquirenti l’opportunità di provare il gioco prima di effettuare un acquisto. Siamo certi che ne resteranno entusiasti e questo ci fornirà anche preziosi feedback da parte dei giocatori di tutto il mondo. Per quanto riguarda il rilascio su Xbox, abbiamo deciso, nell’interesse di garantire un’esperienza superiore per i giocatori su PC e PlayStation 5, di rivalutare la possibilità di un rilascio su Xbox dopo il lancio.”
Concludiamo segnalando che Enotria: The Last Song sarà verrà rilasciato sia in una versione standard che Deluxe Edition, con quest’ultima che include 72 ore di accesso anticipato, artbook digitale, colonna sonora originale alcune concept art digitali, un set esclusivo di armi e tanto altro ancora.
(Update) The Xbox Version of Enotria: Last Song has been suspended
“Regarding the release on Xbox, we have decided, in the interest of ensuring a superior experience for PC and PlayStation 5 players, to reassess the possibility of an Xbox release post-launch.”
Source:… pic.twitter.com/xBKMLjgxXE
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 21, 2024