Jyamma Games ha rivelato in queste ore che Enotria: The Last Song è stato rinviato a tempo indefinito su Xbox Series X|S, riservando inoltre un vero e proprio attacco a Microsoft in seguito a questa novità.
Dopo aver annunciato il nuovo rinvio della versione Series X e Series S, il team di sviluppo ha deciso di condividere delle critiche piuttosto decise all’operato di Xbox, affermando che i rappresentanti della divisione Xbox non gli rispondono da ormai un paio di mesi, visto che evidentemente “non hanno interesse nei confronti del nostro gioco”.
Lo studio ha inoltre aggiunto che a Sony a differenza di Microsoft gli ha risposto prontamente, facendo di conseguenza arrivare The Last Song su PlayStation 5 in tempo per il lancio.
Leggiamo alcuni dei commenti condivisi da Jyamma Games attraverso il proprio account X:
Crediamo che Xbox sia benedetta da un’enorme comunità di gioco e ci piacerebbe rilasciare Enotria sulla vostra piattaforma il più velocemente possibile, poiché abbiamo speso un sacco di soldi e risorse per farlo accadere, ma questo compito è quasi impossibile con Microsoft che impiega mesi per risponderci quando abbiamo il gioco pronto per l’invio. Se volete aiutarci, per favore informate Xbox della nostra situazione, se avessimo un account manager Xbox dedicato ad aiutarci questo problema non esisterebbe, grazie mille!
Invece il CEO del team di sviluppo ha affermato quanto segue (grazie a WindowsCentral):
“L’unica cosa fatta da Sony è stata di lavorare con noi per avere il gioco pronto sulla loro piattaforma. Microsoft, d’altra parte, sta impiegando due mesi per rispondere alla nostra submission, con il gioco che è praticamente pronto per Series S e Series X.”
We believe that Xbox is blessed with a huge gaming community and we would love to release Enotria on your platform as fast as possible, as we spent a lot of money and resources to make it happen, but this task is nearly impossible with Microsoft taking months to reply to us when…
— Enotria: The Last Song (@enotriagame) September 2, 2024