Durante il Nintendo Direct è stato ufficialmente annunciato Endless Ocean Luminous: la saga farà il suo ritorno su Nintendo Switch a partire dal 2 maggio 2024. A distanza di quindici anni dal lancio del primo capitolo, i giocatori avranno l’opportunità di esplorare non solo oltre 500 specie marine diverse, tra creature estinte e mitologiche, ma potranno anche godere della modalità multiplayer con la possibilità di coinvolgere fino a 30 utenti contemporaneamente.
Endless Ocean fece la sua apparizione nel 2007 per Wii: il titolo sviluppato da Arika offriva ai videogiocatori l’opportunità di esplorare il Manaurai Sea alla ricerca dei suoi tesori più nascosti, permettendo loro di scoprire tutte le meraviglie celate al di sotto del mare durante il corso del viaggio. Oltre al ritorno di Endless Ocean, durante il Nintendo Direct è stato annunciato ufficialmente anche Shin Megami Tensei V: Vengeance, con una nuova storia da scoprire.
Endless Ocean Luminous condurrà i giocatori nelle profondità del Veiled Sea: grazie alla sua componente multiplayer, gli utenti avranno l’opportunità di condividere le scoperte effettuate o di esplorare insieme i fondali mai visti prima d’ora. Il titolo sarà disponibile a partire dal 2 maggio 2024, con la possibilità di effettuare il pre-order già da ora.