Microids ed il team di sviluppo Tower Five hanno presentato alla GDC 2024 in programma a San Francisco un nuovo trailer di Empire of the Ants, un gioco di strategia in tempo reale fotorealistico basato sull’omonima opera di Bernard Werber.
Il lancio di questo titolo è in programma su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nel corso di quest’anno, il 2024. Aggiungiamo inoltre che questa nuova opera consente ai giocatori di immergersi in un ecosistema forestale magnificamente microscopico nei panni di 103.683rd, una formica che ha giurato di proteggere la propria colonia a tutti i costi, anche quando le cose sembrano essere ormai destinate alla tragedia.
Il team di sviluppo ha inoltre aggiunto che in Empire of the Ants è possibile sfruttare ogni mossa a proprio vantaggio per riuscire effettivamente a dominare il mondo, con la strategia, l’esplorazione, i conflitti e le alleanze con le specie selvatiche locali che si riveleranno fondamentali per riuscire a far sopravvivere la propria colonia.
Sviluppato dallo studio francese Tower Five con Unreal Engine 5, Empire of the Ants è un gioco di strategia in tempo reale in 3D con difficoltà progressiva che sarà disponibile nel 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Sempre restando in tema insetti, segnaliamo che tra qualche settimana Grounded farà il suo debutto su PS5 e Nintendo Switch.