Nintendo ha appena annunciato ufficialmente Emio L’uomo che sorride: Famicom Detective Club, nuovo gioco definito dalla Grande N come un inquietante e contorto thriller in arrivo su Nintendo Switch nel corso della giornata del 29 agosto 2024.
La Casa di Kyoto ha quindi deciso di annunciare ufficialmente il gioco misterioso al centro di un teaser publicato appena pochi giorni fa, dove è possibile vedere un uomo mascherato con addosso una busta di carta con disegnata sopra una faccia sorridente.
Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, Nintendo ha annunciato ufficialmente Emio L’uomo che sorride: Famicom Detective Club, avventura grafica che si pone come la nuova storia di Famicom Detective Club in 35 anni.
La sinossi ufficiale del gioco recita quanto segue:
“In Emio – The Smiling Man: Famicom Detective Club, uno studente è stato trovato morto in modo agghiacciante, con la testa coperta da un sacchetto di carta su cui è disegnata una inquietante faccia sorridente. Questo volto inquietante ha una sorprendente somiglianza con un indizio ricorrente in una serie di omicidi irrisolti avvenuti 18 anni fa, così come con Emio (l’uomo sorridente), un assassino di leggenda metropolitana che si dice conceda alle sue vittime “un sorriso che farà dura per sempre.'”
Nintendo ha aggiunto che i giocatori possono assumere in questo gioco il ruolo di assistente investigatore privato presso l’agenzia investigativa Utsugi, dove hanno il compito di aiutare la polizia a risolvere questo crimine.
“Lungo il percorso, esamina attentamente gli indizi e le testimonianze che raccogli per potenziali collegamenti con i raccapriccianti eventi del passato”.
Famicom Detective Club è una coppia di giochi gialli originariamente pubblicati per Famicom Disk System in Giappone alla fine degli anni ’80. The Smiling Man segue il primo ed il secondo capitolo della serie pubblicati in precedenza, rifatti per Nintendo Switch.
#WhoIsEmio – Chi è Emio? Vai a caccia della verità in un inquietante e contorto thriller per #NintendoSwitch. Emio – L'uomo che sorride: #FamicomDetectiveClub arriva il 29 agosto. pic.twitter.com/6LZlUVO0ea
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) July 17, 2024