Si tratta di una giornata ricca di annunci per Embracer Group. Dopo aver annunciato le acquisizioni di diverse aziende nell’ambito dei videogiochi e aver annunciato la sua presenza alla Gamescom 2022 con una valanga di annunci in arrivo, ha deico di svelare anche un altro dettaglio molto importante che riguarda lo sviluppo di uno dei suoi giochi tripla A. La notizia ha preso alla sprovvista un po’ tutti, ma la community non ha perso tempo ed ha subito iniziato a fare le sue teorie ed ipotesi.
Un gioco di Embracer Group ha cambiato team di sviluppo
Stando alle dichiarazioni ufficiali del publisher rilasciate sul sito, un gioco tripla A che è attualmente sotto la supervisione di Embracer Group ha recentemente cambiato team di sviluppo. Qui di seguito vi riportiamo le parole esatte dell’azienda:
“Uno dei progetti AAA del Gruppo è passato a un altro studio del Gruppo. Questo è stato fatto per garantire che il livello di qualità sia al livello richiesto per il titolo. Non prevediamo ritardi materiali per il titolo a causa di questa transizione”.
I fan hanno subito pensato che si tratti di Star Wars KOTOR Remake, dal momento che sono apparse in rete diverse voci che vorrebbero che il gioco non sia pià in mano ad Aspyr ma e Saber Interactive (che comunque lavora a stretto contatto con Aspyr). Inoltre, proprio recentemente, è stato svelato da alcuni report che lo sviluppo di Star Wars KOTOR Remake sembrerebbe essere in difficoltà e l’annunncio di Embracer Group sembra essere alquanto sospetto in questo senso. Naturalmente, per poter fare luce sulla questione, non ci resta che aspettare delle smentite o delle conferme da parte di Embracer Group.