Embracer Group ha acquisito Gearbox, la software house dei Borderlands, per 1,3 miliardi di dollari. Si tratta di un grosso colpo, considerando il portfolio dello studio che vanta produzioni come i Brothers in Arms e Homeworld.
Gearbox diventa così il settimo gruppo operativo di Embracer, dopo THQ Nordic, Koch Media / Deep Silver, Coffee Stain, Amplifier, Saber Interactive e Deca. Randy Pitchford, l’attuale CEO, nonché fondatore di Gearbox, rimarrà a capo della compagnia, e sia lui, sia i dipendenti riceveranno un cospicuo pacchetto azionario di Embracer.
Si tratta davvero di un grosso colpo, considerando il successo del recente Borderlands 3 e il nome della software house. Il motivo della fusione non è chiaro, ma evidentemente anche Gearbox ha sentito la necessità di consolidarsi per affrontare le difficoltà offerte dall’odierno mercato dei videogiochi.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!
.