Embracer Group ha ufficialmente comunicato di aver portato a termine l’acquisizione di Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, come vi avevamo anticipato già diversi mesi fa, rendendo, di fatti, i team parte integrante della compagnia svedese. L’acquisizione è partita agli inizi di maggio, portando con sé tutte le proprietà intellettuali che fanno parte di queste software house: Thief, Tomb Raider e Deus Ex, per citarne alcune.
Embracer Group arricchisce il suo bacino di team di sviluppo
“Tutte le condizioni per portare a termine la transazione, inclusa l’approvazione da parte degli organi regolatori, sono state ora soddisfatte e la procedura è conclusa. Pertanto Embracer, oggi, ha completato l’acquisizione”.
Questo è quanto è stato detto con un post sul sito ufficiale dell’azienda che proprio nelle scorse ore ha comunicato la notizia alla sua community. Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal faranno parte della 12esimo gruppo operativo di Embracer Group e saranno sotto la guida di Phil Rogers. Ad ogni modo, almeno al momento, non siamo ancora a conoscenza dei progetti che verranno avviati dai team di sviluppo ora che sono stati acquisiti dalla nuova compagnia, ma sicuramente sapremo qualcosa nei prossimi mesi.