Embracer Group ha una quantità esorbitante di titoli in sviluppo per il 2026, in tutto, stando a quanto dichiarato, saranno 234 tra i quali vi sono ben 25 giochi tripla A.
Le recenti acquisizioni da parte del colosso Embracer Group, si sono fatte sicuramente sentire nell’ultimo report finanziario che, stando a quanto riportato, prometterà la bellezza di 234 nuovi videogiochi di cui 25 di essi saranno titoli ad alto budget.
Quali sono gli studi di sviluppo sotto l’ala di Embracer Group
Sono notevoli i nomi delle Software House e dei Brand che sono stati acquisiti dalla Embracer Group. Tra i nomi più importanti abbiamo i ragazzi di GearBox Entertainment autori di Borderlands, Edios Montreal che hanno lavorato al brand di Deus Ex così come Crystal Dynamics che è stata acquisita da Square Enix, autori del reboot di Tomb Raider. Tutti questi grandi autori si trovano a lavoro per l’enorme Publisher che ha studi di sviluppo in tutto il mondo, ottenuti attraverso grandi e piccole acquisizioni.
Vediamo i numeri di Embracer Group
Grazie al tweet di MauroNL vediamo insieme i numeri che ha caratterizzato la crescita di Gracer Group nell’ultimo quadrimestre:
- 15’731 dipendenti, in aumento di 1854 rispetto al quadrimestre precedente
- 10’899 sviluppatori di videogiochi in aumento di 1463 rispetto al quadrimestre precedente
- 192 studi totali in aumento di 9 rispetto al quadrimestre precedente
- 132 studi dedicati allo sviluppo di videogiochi in aumento di 12 rispetto al quadrimestre precedente
- 237 giochi in sviluppo in aumento di 15 rispetto al quadrimestre precedente
- 176 titoli non annunciati in aumento di 9 rispetto al quadrimestre precedente
- 827 diritti IP in aumento di 11 rispetto al quadrimestre precedente
La quantità di progetti in cantiere da parte di Gracer Group è notevole di cui ben 176 titoli che ancora non sono stati annunciati, tra i quali abbiamo titoli del calibro di Deus Ex e di Tomb Raider oltre alle 100 e più IP videoludiche che sono sotto il controllo della compagnia Svedese