Sappiamo tutti ormai della turbolenta acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, con l’affare che sembrava non doversi più fare. Dopo le foto che hanno circolato in rete con il magante che si è presentato agli uffici Twitter con un lavandino in mano, Elon Musk ha annunciato che una nuova versione di Twitter Blue includerà una sorta di verifica accessibile per 8 dollari al mese negli Stati Uniti, con il prezzo “aggiustato per paese proporzionato alla parità del potere d’acquisto“.
Nuovi aggiornamenti per il famoso social dopo l’acquisto da parte di Elon Musk
Elon Musk ha inoltre affermato che il servizio darà ai suoi clienti quanto segue:
- Priorità nelle risposte, nelle menzioni e nella ricerca, che secondo Musk è “essenziale per sconfiggere lo spam/truffa“
- Possibilità di pubblicare video e audio lunghi
- La metà degli annunci
- E “raggirare i paywall per editori disposti a collaborare con noi”
Fino a questo momento, Twitter Blue è stato un servizio molto diverso, che non era legato alla verifica. Costava 4,99 dollari al mese e le sue offerte principali erano la possibilità di leggere articoli senza pubblicità, annullare o modificare i tweet (in alcuni paesi) e personalizzare la barra di navigazione. Inoltre, consente anche di impostare un NFT come immagine del profilo. A partire da martedì, tuttavia, la parte degli articoli senza pubblicità sarà rimossa, anche se sembra che Musk voglia collaborare in qualche modo con gli editori, data l’intenzione di consentire agli abbonati Blue di aggirare i paywall.