Ebbene sì, ieri sera Elon Musk è stato protagonista al Saturday Night Live, vestendo i panni di Wario, insieme a Grimes che interpretava invece Peach, in un irriverente parodia di un processo per l’omicidio di Mario, il protagonista di videogiochi più famoso al mondo. Potete vedere il video qui di seguito, buona visione:
Al processo in tribunale è presente anche Luigi, che è chiamato a testimoniare per la morte del fratello Mario, e accusa Wario di aver lanciato una buccia di banana facendolo schiantare mentre era a bordo di un go-kart, come si può notare dal video Luigi è molto sconvolto dalla perdita e vuole giustizia facendogliela pagare a Wario nel processo, il tutto con l’accento “italiano” utilizzato nel gioco che non può sicuramente mancare anche in questo siparietto.
Entra in gioco quindi Wario, chiamato a difendersi da queste accuse, e fa veramente un certo effetto vedere Elon Musk nei suoi panni, con i modi di fare molto goffi del personaggio. Nei continui attacchi, difese e contrattacchi classici dei processi ed essenzialmente presi in giro nel corso di questo sketch, Wario afferma di aver visto Luigi dormire insieme a Peach, la moglie di Mario, che smentisce subito queste accuse, ma l’avvocato di Wario controbatte mostrando a tutti un video di Luigi inviato a Peach dove mostra le sue doti di “idraulico” alla famosa Principessa del gioco.
La scena bisogna ammettere che è comunque abbastanza godibile, sebbene possa sembrare un po’ forzata, ed è davvero divertente vedere il miliardario sudafricano prenderne parte insieme a Grimes, madre del proprio figlio chiamato X Æ A-XII (sì, se non ne eravate a conoscenza l’ha chiamato veramente così). Elon Musk non è sicuramente nuovo al mondo dei videogiochi, e in delle recenti uscite ha anche dichiarato di apprezzare molto l’arte presente in Cyberpunk 2077, oltre ad inquietarsi abbastanza giocandoci, visto che è attualmente a lavoro su tecnologie simili ai chip presenti in gioco, con la sua compagnia Neuralink.