Dopo la mossa a sorpresa di Star Wars Jedi: Fallen Order, disponibile su Steam in preorder, è arrivata l’ufficialità della collaborazione tra Valve ed Electronic Arts per portare anche l‘EA Access, oltre a svariati titoli della casa americana, sulla piattaforma più usata da tutti i PC gamer.
Questa unione nasce dall’esigenza di aprirsi a un pubblico ancora più vasto e superare i limiti che hanno finora caratterizzato l’offerta di Electronic Arts su PC.
I titoli che saranno disponibili fin da subito sulla piattaforma di Valve saranno pochi, ma di rilievo come Apex legends, Fifa 20, Battlefield V, Unravel two e The Sims 4 .
Origin non smetterà di esistere, starà alla software house gestire le due piattaforme al meglio, per non far perdere ad una o l’altra determinati videogiochi dalla propria libreria.
La società sta investendo molto per dare all’utenza il miglior metodo per divertirsi, anche a costo di perde denaro su ogni vendita che fa su Steam rispetto alla vendita di giochi sulla sua piattaforma.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.