Al momento come forse saprete vi sono più progetti curati da Electronic Arts e legati al brand di Star Wars. Uno di essi era quello in sviluppo presso Visceral Games la quale però ha passato il progetto ad altro studios chiudendo la stessa Visceral. Inoltre dopo l’acquisizione di Respawn Entertaiment, la supervisione dell’altro progetto legato al team di sviluppo di Titanfall è ovviamente passata al colosso americano anche se al momento non vi sono dettagli in merito.
Fortunatamente grazie al recente incontro con gli investitori ove sono stati pubblicati i risultati finanziari del terzo trimestre, Andrew Wilson e Blake Jorgensen, rispettivamente CEO e CFO della compagnia hanno dichiarato che lo stato dei lavori sul nuovo titolo di Star Wars in sviluppo presso Respawn Entertainment sta procedendo molto bene, tuttavia il titolo non sarà pronto prima dell’anno fiscale 2020, ovvero nel periodo che va tra aprile 2019 e marzo 2020.
Inoltre un ulteriore dettaglio legato al prossimo Star Wars Battlefront è che al momento, almeno secondo quanto dichiarato da Jorgensen, è che il produttore non ha ancora deciso con quali modalità lavorerà sul prossimo capitolo della serie, programmato comunque in uscita per il 2019.