Wilson ha iniziato parlando delle IP attese per quest’anno come Battlefield V, i titoli EA Sports e Command and Conquer Rivals ma ha anche accennato ai titoli attualmente in sviluppo come il progetto di Motive con a capo Jade Raymond e Star Wars Jedi: Fallen Order presso Respawn Entertaiment. Wilson ha però svelato che Respawn Entertaiment è attualmente impegnata anche in un secondo progetto che alcune voci hanno identificato come Titanfall 3. Il titolo potrebbe essere completamente rivoluzionato e vedere l’uso del Frostbite Engine.
Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Wilson:
“In aggiunta ai fantastici giochi in arrivo quest’anno (fiscale) come Battlefield V, , i titoli EA Sports e Command and Conquer Rivals, abbiamo nuove IP in sviluppo per tutte le piattaforme. Tra gli studi di EA, Respawn sta sviluppando Star Wars Jedi: Fallen Order per l’anno fiscale 2020 (tra aprile 2019 e marzo 2020) insieme a un altro nuovo progetto. Motive (lo studio di Jade Raymond) sta sviluppando una nuova IP, i nostri studi mobile stanno lavorando su diversi nuovi titoli e abbiamo altri progetti in arrivo. Alla base di ogni esperienza ci saranno la possibilità di scelta, la correttezza, il valore e il divertimento, tutti elementi che ci assicureremo di proporre a tutto il nostro ampio e così diverso pubblico di giocatori”.
Oltre alle nuove IP, Wilson si è anche soffermato a parlare dei servizi offerti da Electronic Arts come EA Access e Origin Access i quali stanno andando molte bene sulle due piattaforme di riferimento (Xbox One e PC ndr). Confermato anche un ulteriore investimento per i servizi futuri come il cloud gaming, il machine learning e il miglioramento delle IA.
A detta di Wilson questi elementi saranno fondamentali in quanto cambieranno il modo in cui i giochi vengono realizzati e sopratutto giocati.