Il CEO Andrew Wilson di Electronic Arts ha dichiarato che i vertici dell’azienda subiranno dei drastici cambiamenti nel prossimo futuro: Laura Miele diverrà Chief Studio Officer alla guida di EA Worldwide Studios. Blake Jorgensen ricoprirà invece un doppio ruolo, ossia quello di Chief Operating Officer e Chief Financial Officer. Chris Bruzzo invece sarà messo a capo d’una divisione interna che opererà sul marketing e l’analisi dei dati mentre Matt Bilbey sarà Executive Vice President of Strategic Growth.
Gli esperti ritengono la causa di questi cambiamenti sia da ricercarsi nelle disastrose release di Mass Effect: Andromeda e Star Wars: Battlefront II, nonché nel ritardo del tanto atteso Anthem. In parole povere le ultime mosse dell’azienda avrebbero gravemente minato la reputazione del colosso statunitense, che ora spera di riprendere quota grazie all’apporto che questi nuovi nomi ai vertici potrebbero offrire.
Andrew Wilson dichiara però, diversamente, che questi cambiamenti sarebbero stati apportati per far fronte ai grandi cambiamenti che l’industria videoludica subirà nei prossimi cinque anni, dichiarando che solo cosi l’azienda sarà in grado di servire al meglio la propria utenza.
A noi utenti non resta che aspettare e osservare se questi cambiamenti riusciranno realmente a risollevare la fama della compagnia e a reggere i cambiamenti che il futuro porterà con se.