Electronic Arts ha dichiarato che effettuerà una donazione da 2 milioni di dollari per il supporto delle attività di soccorso in tutto il mondo per combattere l’emergenza del COVID-19.
Fino al 30 giugno, la compagnia pareggerà i contributi degli impiegati fatti attraverso il programma “EA YourCause“, un’iniziativa che permette allo staff dei dipendenti di scegliere le organizzazioni locali da supportare.
I team di sviluppo/publisher in varie località del mondo stanno supportando le attività locali più vicine alle sedi di appartenenza: in Canada sono stati donati dei strumenti utili alla pulizia per gli ospedali del posto, in Svezia sono state fatte donazioni in dispositivi di protezione per il personale che stanno lavorando negli ospedali, infine negli Stati Uniti sono stati donati 8 mila dollari in cibo per sostenere i gruppi di supporto sparsi per la nazione.
Dichiarazioni dal CEO Andrew House
“Non c’è mai stato un momento più importante perché noi dessimo il supporto alle nostre comunità locali”
“Grazie a tutti coloro che hanno condiviso il loro supporto con le organizzazioni locali, le vostre idee sono state un’ispirazione. Puntiamo ad espandere l’impatto che possiamo ottenere, aiutando le comunità in tutto il mondo in questo periodo così tragico“.
Le grandi aziende del settore dei videogiochi stanno anch’esse contribuendo per lottare contro questa pandemia che ha coinvolto tutto il mondo. Non possiamo che ringraziarle!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.