Dopo aver riportato i numeri relativi all’ultimo trimestre dell’anno fiscale 2018 Electronic Arts ha rilasciato le proiezioni delle IP attese per l’anno fiscale corrente che si concluderà il prossimo 31 marzo 2019.
Per quanto riguarda i classici titoli sportivi come FIFA 19, Madden 19, NHL 19 e NBA Live 19 questi sono attesi nel periodo che va dal 1° luglio al 30 settembre. Piccolo dettaglio, tra questi FIFA 19 è l’unico gioco che verrà pubblicato anche su PC, mentre tutti gli alrri arriveranno solo su console.
Nel corso del terzo trimestre quindi nel periodo che va dal 1° ottobre e il 31 dicembre verrà pubblicato il nuovo capitolo di Battlefield, mentre l’attesissimo Anthem di BioWare è confermato per il quarto trimestre, ovvero in un periodo che va dal 1° gennaio 2019 al 31 marzo dello stesso anno.
Ulteriore elemento emerso dalla riunione è che il colosso americano ha dichiarato che si aspetta una diminuzione delle vendite di giochi retail a favore di quelle digitali le quali invece continueranno ad aumentare in termini di prestazioni.