Electronic Arts ha da poco brevettato un nuovo sistema in grado di creare dei contenuti personalizzati in base al comportamento degli utenti, basandosi sulle loro abitudini mentre giocano e quindi proponendo delle cose che rispecchino i reali interessi di ogni singolo utente. Si torna quindi a parlare di Electronic Arts dopo il tweet riguardante i giochi single player che ha scatenato diverse polemiche sul web, sia tra la community che tra i stessi dipendenti della software house.
Ecco il nuovo brevetto di Electronic Arts per dare la possibilità agli utenti di avere dei contenuti personalizzati
Questo nuovo sistema messo a punto da Electronic Arts è chiamato Persona Driven Dynamic Content Framework e raccoglierà diverse informazioni sul comportamento dei giocatori, in modo tale da adattare l’esperienza di gioco ad ogni singolo utente. Ovviamente, questo sistema servirà anche per dare dei suggerimenti pubblicitari, anche se ancora non è chiaro come questa funzionalità verrà implementata.
Il Persona Driven Dynamic Content Framework, ad ogni modo, non si limiterà a classificare il comportamento degli utenti all’interno dei singoli giochi, ma valuterà anche il tempo che dedichiamo alle singole azioni in-game: esplorare, combattere, ecc. Tutto ciò sarà d’aiuto per creare i giusti contenuti per ogni singolo di utente e quindi ogni giocatore avrà delle esperienze completamente differenti dagli altri. Per chi fosse interessato, qui di seguito vi alleghiamo il diagramma di flusso stilato da Electronic Arts.