Continuano le operazioni strategiche da parte di Electronic Arts la quale dopo aver chiusto Visceral Games, ha annunciato di essere intenzionata ad acquisire nientemeno che Respawn Entertainment, software house autrice della serie Titanfall.
Lo studios al momento è impegnato nello sviluppo di diversi progetti, incluso tra l’altro il nuovo capitolo della sua saga principale ovvero Titanfall 3, un nuovo titolo ambientato nell’universo di Star Wars ed infine un’esperienza basata sulla realtà virtuale.
Secondo quanto emerso gli accordi vedrebbero EA sborsare oltre 450 milioni di dollari per l’operazione dei quali circa 315 milioni con una prima trache iniziale ed una seconda fetta da 140 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi di vendita prefissati oltre che allo sviluppo di futuri titoli entro il 2022.
Tutta l’operazione si concluderà entro la fine di quest’anno e nei primi mesi del 2018. Tutte le parti interessate come Andrew Wilson, CEO di Electronics Arts, e Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, hanno confermato di essere molto soddisfatti dell’accordo raggiunto e sono sicuri di riuscire a realizzare grandi progetti insieme nel corso dei prossimi anni.
E voi cosa ne pensate di questa acquisizione?
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.