Come possiamo vedere dai canali di supporto di Electronic Arts, la software house ha deciso di non supportare più i server di quattro dei suoi giochi lanciati in era PlayStation 3 e Xbox 360, mettendo fine alle rispettive modalità multiplayer e funzionalità online. Si tratta sicuramente non di una buona notizia per chi magari sta ancora giocando ai giochi in questione, ma vi segnaliamo che avete ancora del tempo prima che ciò accada.
Electronic Arts spegne i server di alcuni suoi giochi
I giochi per i quali Electronic Arts ha deciso di cessare il supporto online sono Command & Conquer 3 Tiberium Wars, C&C Kane’s Wrath, Command & Conquer Red Alert 3 e Mercenaries 2 World in Flames. Si tratta quindi di una doccia gelata soprattutto per tutti gli amanti degli strategici e di questa serie in particolare. Lo spegnimento dei server ci sarà il giorno mercoledì 9 novembre, quindi tra più o meno tre mesi.
L’annuncio è quindi arrivato con un discreto anticipo, in modo tale da dare la possibilità a tutti gli appassionati di poter provare per un’ultima volta le modalità online dei succitati titoli, così come sbloccare i relativi obiettivi e trofei che tanto sono cari ai vari cacciatori, prima che ci sia la chiusura definitiva dei server da parte di Electronic Arts.