Mostrato nel corso dell’evento Giapponese Play! Play! Play! organizzato da Sony PlayStation, Elden Ring ovvero la nuova opera targata FromSoftware approderà nel corso del mese di gennaio 2022 su console e PC è stata “vittima” di un piccolo furto che mostra la versione Xbox One del gioco.
La clip è stata riportata da Jeff Grubb su twitter e sembra sia stata registrata da una recente demo, quindi non rispecchia ovviamente la qualità finale del gioco. Va sottolineato anche che il gioco in versione Xbox One sembra offrire un framerate a 30 FPS (forse anche meno), e considerando che la fluidità è sempre stata un tallone d’achille per i titoli FromSoftware, non ci aspettiamo grosse migliorie in questo senso sulle console di vecchia generazione come appunto Xbox One e PlayStation 4.
Il gioco che vi ricordiamo offrirà una scrittura arricchita nientemeno che da George R. R. Martin, celebre creatore della serie di libri a cui dobbiamo la trasposizione televisiva de Il Trono di Spade, nello specifico le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, come anticipato pocanzi arriverà a Gennaio 2022, salvo ulteriori rinvii da parte di Bandai Namco.
FromSoftware ha anche svelato durante Play! Play! Play!, che Elden Ring includerà un sistema di meteo dinamico, con il giorno e la notte che grazie ad esso si alterneranno in modo dinamico e renderanno più piacevole l’esplorazione da parte dei viaggiatori in questo mondo di gioco dove la luce pare essere destinata a sparire per sempre.
Vi ricordiamo che Elden Ring è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Non vi sono al momento piani per portare il gioco su Stadia di Google e Luna di Amanzon.