Non contento di essere stato inserito con delle mod su Resident Evil 2, Resident Evil Village, Sekiro: Shadows Die Twice e altri ancora, il Trenino Thomas si è ora ritrovato anche all’interno di Elden Ring. L’utente noto come skymood ha infatti reso disponibile questa mod per PC attraverso il portale NexusMods.
Questa realizzazione da parte del modder scambia il fidato cavallo della Sentinella Albero con il famosissimo trenino dei cartoni animati che ormai sta spopolando tra le mod per vari videogiochi. Potete trovare la mod a questo indirizzo.
Questa mod introduce il Trenino Thomas all’interno dell’Interregno di Elden Ring
Inoltre, stando a quanto mostrato da un video della realizzazione da parte dell’utente skymoon, il Trenino Thomas è sostituibile anche al cavallo del protagonista di Elden Ring. D’altronde, chi non ha mai voluto vedere il Trenino Thomas saltellare per i mondi dark fantasy di Hidetaka Miyazaki?
Comunque sia, si tratta di una mod abbastanza complicata da installare. Come spiega il portale PC Gamer, sarà necessaria una versione moddata di UXM per spacchettare il gioco e poi estrarre l’archivio della mod nella cartella di Elden Ring.
Questo procedimento però non sembra essere più disponibile, come spiegato da skymoon sulla pagina ufficiale della mod: “A UXM per Elden Ring non è più permesso caricare su NexusMods attualmente, scusate per l’inconveniente, vi aggiornerò più tardi“.
Qui di seguito potete trovare un video della mod in questione pubblicato proprio dal suo creatore.