Elden Ring: Shadow of the Erdtree, l’attesissima espansione del gioco di FromSoftware in uscita il 21 giugno 2024, non introdurrà nuovi trofei nel celeberrimo Souls-Like su PS4 e PS5.
Questa informazione, che certamente scontenterà una consistente fetta di fan, è stata condivisa prontamente in rete da PlayStation Game Size, celeberrimo account X (Twitter) che è in grado di anticipare ogni volta correttamente le novità che vengono caricate sul PlayStation Store direttamente da Sony Interactive Entertainment.
È importante tenere a mente che le politiche del colosso giapponese prevedono l’obbligo dell’inserimento dei Trofei per tutti i giochi PlayStation che vengono rilasciati su PlayStation 4 e PlayStation 5, ma questo requisito non riguarda i DLC e le espansioni.
Per questo motivo quindi non è totalmente sorprendente che Shadow of the Erdtree non includa dei Trofei dedicati, trattandosi di un contenuto aggiuntivo a pagamento di Elden Ring poiché richiede necessariamente il gioco per essere avviato (non si tratta di un prodotto stand-alone). Aggiungiamo inoltre che al momento della stesura di questo articolo l’unico DLC di FromSoftware ad offrire nuovi Trofei è The Old Hunters di Bloodborne, sviluppato in collaborazione diretta con Japan Studio di Sony.
Precisiamo che vista questa novità è praticamente scontato che Elden Ring: Shadow of the Erdtree non includerà gli Obiettivi sulle altre piattaforme. Ricordiamo infine che pochi giorni fa le anteprime hanno svelato tante informazioni sull’espansione.
no trophies https://t.co/hZdsPNBd3w
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) June 8, 2024