Pare proprio che Elden Ring: Shadow of the Erdtree sarà rilasciato sul mercato decisamente più in là del previsto, con FromSoftware che prevede di pubblicare l’espansione in un periodo di medio/ lungo termine. A rivelare questa novità, non propriamente positiva per una nutrita fetta di pubblico, è stato un nuovo documento condiviso da Bandai Namco in occasione del nuovo report finanziario, risguardante l’anno fiscale che si è concluso il 31 marzo 2023.
Il publisher giapponese ha rassicurato gli investitori che questa decisione sarà decisamente positiva per le loro casse, visto che in questo modo possono continuare a vendere altre copie di Elden Ring nel frattempo che venga rilasciata l’attesissimo DLC.
Inoltre ci hanno tenuto a precisare che questo contenuto aggiuntivo sarà a pagamento, cosa che non sorprende più di tanto considerando che FromSoftware ha sempre rilasciato espansioni a pagamento. Bandai Namco ha inoltre rivelato che l’ultimo gioco di Hidetaka Miyazaki ha venduto più di 20,5 milioni di copie al 31 marzo 2023, confermandosi uno dei giochi di maggior successo di questi ultimi anni.
Ma come vi abbiamo accennato ad inizio articolo, questa conferma di Bandai Namco e Kadokawa (condivisa su ResetEra) ha deluso non pochi fan, che speravano in realtà in un rilascio ben più ravvicinato per Elden Ring: Shadow of the Erdtree, massimo entro gli ultimi mesi di questo 2023.
Questa speranza di una consistente fetta di fan derivava dall’annuncio dell’espansione avvenuto ormai svariate settimane fa, con FromSoftware che ha sempre rilasciato i contenuti aggiuntivi a pagamento poco dopo l’annuncio ufficiale. Ma questa volta l’attesa pare decisamente più lunga del previsto, con il lancio di Shadow of the Erdtree che dovrebbe avvenire addirittura dopo il mese di marzo 2024.
Ricordiamo che Elden Ring è disponibile su console e PC.