Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, sarebbe in sviluppo da più di un anno presso gli studi di FromSoftware e che il periodo di rilascio sia ancora lontano.
La scoperta è da attribuire a un veterano del gioco che ha condiviso sul suo profilo Twitter questa informazione, facendo intendere come lo sviluppo dell’espansione sia iniziata poco dopo il rilascio del gioco principale. Infatti, il profilo LinkedIn di Kenneth Chan, producer e director di FromSoftware, afferma che è al lavoro al DLC da aprile 2022.
A new LinkedIn post appears to show that Elden Ring DLC has been in development since at least April 2022.
Indicating over a year of development for Shadow of the Erdtree so far.
This is updated from a section that said "unannounced project" back in March.
–
VERY Interesting… pic.twitter.com/9XWQ1r3r9g— Ziostorm (@Ziostorm1) April 25, 2023
Ciò fa capire che l’uscita di un DLC non era preventivata, come di solito accade per le grandi produzioni, ma che è stata una causa dovuta al grande successo che il gioco ha ottenuto a livello mondiale. Vi ricordiamo, infatti, che Elden Ring rappresenta il gioco più venduto della software house nipponica.
Ad ogni modo, nonostante creare un DLC sia un’operazione molto meno laboriosa e dispendiosa rispetto al creare un gioco da zero, Shadow of the Erdtree non ha ancora una finestra di lancio; ciò suggerisce che l’uscita è ancora lontana ed è probabile che avvenga dopo l’uscita del nuovo gioco targato FromSoftware, Armored Core 6: Fires of Rubicon.