In questi ultimi giorni è esplosa la polemica riguardante la difficoltà un po’ troppo marcata in Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ma nonostante quest’accusa dei fan il gioco di FromSoftware è il titolo più venduto della scorsa settimana su Steam.
Difatti Elden Ring è riuscito a raggiungere le prime due posizioni della classifica del celeberrimo store digitale di Valve, riguardante nello specifico la settimana partita il 18 Giugno e terminata il 25 Giugno 2024. Precisiamo che la classifica di Steam viene calcolata in base ai ricavi generati e, di conseguenza, non sul numero effettivo di cose digitali vendute.
Diamo un’occhiata qui sotto alla classifica dei giochi più venduti la scorsa settimana sullo store di Valve, escludendo Steam Deck ed i ree to play:
- Elden Ring
- Elden Ring: Shadow of the Erdtree
- Black Myth: Wukong
- Chained Together
- Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX
- Pax Dei
- Forza Horizon 5
- Final Fantasy XIV
- Bodycam
- Helldivers 2
Aggiungiamo che Elden Ring è riuscito ad imporsi come il gioco più venduto su Steam anche tenendo conto dei free to play e di Steam Deck, ponendosi di conseguenza come un grande successo per FromSoftware e Bandai Namco.
Concludiamo l’articolo ricordando che nelle scorse ore abbiamo scritto svariate guide su Elden Ring: Shadow of the Erdtree, svelando come completare la quest di Thiollier e Santa Trina, come sconfiggere Messmer l’Impalatore, l’Ippopotamo d’oro, Rennala cavaliera della Luna gemella, Leone danzante belva divina, Logur L’Artiglio Ferino, il Cavaliere Gabbianera ed infine anche il Golem della Fornace.