FromSoftware ha rilasciato Elden Ring: Shadow of the Erdtree in tutto il mondo in questa calda giornata di fine Giugno, con non pochi fan che sono rimasti impressionati dall’alto tasso di difficoltà che contraddistingue questa nuova espansione del gioco.
Come abbiamo riportato nella nostra recensione, il DLC è ambientato nella Terre delle Ombre, un luogo decisamente inospitale ed abitato da una gran quantità di creature estremamente potenti, capaci di mettere in serie difficoltà anche i giocatori “hardcore” del titolo.
Come riportato da Kotaku, uno dei nemici che sta mettendo maggiormente in difficoltà i giocatori è il Blackgaol Knight, l’equivalente del Tree Sentinel che ha reso la vita piuttosto difficile ai giocatori all’inizio del gioco base.
Come leggiamo sul subreddit di Elden Ring, un utente ha affermato “Questo tizio non è uno scherzo, ca*zo. Ho trovato un modo per batterlo, ma porca miseria, con 55 di vigore mi batte con due colpi se faccio qualche errore.” Un altro utente ha invece scritto “gli sto facendo addirittura zero danni, e lui mi ha ucciso con due colpi, è fantastico essere nuovamente alle prese con un’esperienza di questo tipo!”.
Attualmente la community è piena di post di giocatori sorpresi da quanto sia difficile Elden Ring: Shadow of the Erdtree, con persino una manciata di recensioni negative pubblicate sulla pagina Steam dell’espansione del gioco di FromSoftware:
“Chiunque abbia pensato di avere il 90% dei nuovi mob con combo alla Malenia e con la velocità di Morgott deve essere licenziato ed eventualmente lobotomizzato”, mentre un altro (che si è definito un veterano del gioco) ha affermato che “Shadow of the Erdtree è esponenzialmente più difficile del gioco base, da un nemico venivo ucciso con soli 3 colpi nonostante fossi al livello 215. Se ti aspetti la stessa sfida del gioco base, non è così.”
As a grown ass man, why did you start the Elden Ring DLC without 60 Vigor?
— Mightykeef (@MightyKeef) June 21, 2024