Il publisher Bandai Namco ha da poco condiviso in rete dei dettagli tecnici sulle prestazioni di Elden Ring sulle varie piattaforme di gioco su cui sarà disponibile, cioè PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
La compagnia giapponese ha così rivelato informazioni importanti su elementi tecnici come frame-rate, ray tracing, risoluzione e altro ancora, in merito al videogioco RPG in sviluppo presso FromSoftware.
Innanzitutto, sulle piattaforme PC Microsoft Windows sarà possibile settare il gioco fino a una risoluzione 4K, con tanto di supporto all’HDR e alla tecnologia del Ray Tracing, ovviamente se la vostra configurazione hardware è in grado di permettere il tutto.
Su PlayStation 5 e Xbox Series X, invece, l’RPG in sviluppo da parte dei padri dei “soulslike” presenterà due diverse modalità visive: una con risoluzione fino a 4K (2160p) a 30fps e l’altra con una risoluzione inferiore ma a 60fps.
Saranno presenti due diverse modalità visive anche su Xbox Series S, in quanto saranno presenti anche qui una modalità dedicata al comparto grafico e un’altra dedicata invece alle prestazioni e fluidità. Per quanto riguarda la risoluzione, si arriva a un massimo di 1440p.
Successivamente, si segnalano 1080p/30fps/HDR su PlayStation 4 base, 1800p/30fps/HDR su PlayStation 4 Pro, 900p/30fps su Xbox One base e infine 4K/30fps/HDR sulla console Xbox One X.
In conclusione, vogliamo segnalare che stando alle informazioni rilasciate da Bandai Namco il ray tracing verrà introdotto successivamente al lancio con delle patch. Che ne pensate? Siete soddisfatti da queste impostazioni pensate dagli sviluppatori di FromSoftware?
Ricordiamo che Elden Ring si è posizionato primo su Steam (grazie a preordini) dopo la pubblicazione del recente video di gameplay, a testimonianza del fatto che sono sempre in tanti ad attendere un nuovo gioco da parte di FromSoftware.