Elden Ring è disponibile da poco più di un anno, FromSoftware aveva già precisato che il ray tracing per il videogioco sarebbe arrivato soltanto post-lancio e, secondo un dataminer, il momento è finalmente arrivato. È tempo di novità per l’acclamato titolo: il team di sviluppo ha annunciato il primo DLC e questa potrebbe non essere l’unica sorpresa.
Tramite Twitter, un dataminer ha ha condiviso alcuni cambiamenti nel database di Steam di Elden Ring e, sebbene le modifiche non siano chiare, l’utente ipotizza che possa trattarsi del ray tracing, per cui l’attesa potrebbe volgere al termine a breve.
Ecco cosa ho notato, direttamente dal database Steam di Elden Ring, non so bene cosa voglia dire, posso dedurre che sia l’attesa patch con il Ray Tracing.
This has been brought to my attention from Elden Ring’s steamdb… while I don’t know what it means, I can just say this smells like the famed Ray Tracing patch. Tomorrow? pic.twitter.com/zz6IAUNN6Z
— Sekiro Dubi (Elden Ring Expansion at home) (@sekirodubi) March 1, 2023
Attualmente lo studio di sviluppo non ha ancora menzionato il ray tracing, anzi sembra che il team di FromSoftware si stia concentrando su Shadow of the Erdtree: la prima espansione per Elden Ring è al momento in fase di sviluppo, dunque non è stata fissata neanche una data di uscita. Nonostante non manchino le teorie più disparate incentrate sul DLC , per il momento possiamo solo attendere ulteriori novità: qualora le ipotesi emerse online riguardanti il ray tracing dovessero rivelarsi vere, la patch contenente il ray tracing arriverà piuttosto a breve.