Questa giornata del 25 Febbraio 2022 ha visto Bandai Namco rilasciare in tutto il mondo Elden Ring su console e PC. E come vi abbiamo prontamente segnalato con degli articoli dedicati, il nuovo gioco di FromSoftware presenta un comparto tecnico afflitto da vari bug e problemi di performance, con il framerate che è decisamente ballerino un po’ ovunque.
Ma la scena dei mod non si è fatta trovare impreparata, e dopo sole poche ore dal lancio ufficiale dell’ultima opera del team di sviluppo giapponese, ha pubblico la prima mod in grado di sbloccare completamente il framerate, permettendo in questo modo al titolo di poter superare addirittura i sessanta fotogrammi al secondo sui Personal Computer più prestanti.
Creata dall’utente uberhalit, questa mod si prende il compito di andare a sbloccare completamente il framerate impostando un nuovo limite personalizzato. Secondo il modder, questa mod funziona con le versioni di Elden Ring acquistate normalmente su Steam e quindi non modificate, nonché con versioni ottenute in modo non legittimo. Inoltre, questa mod non modifica alcun file di gioco.
Indipendentemente dalle dichiarazioni dell’utente di cui sopra, vi consigliamo di evitare assolutamente di utilizzare questa mod mentre effettuate delle sessioni di gaming online. Il modder prevede inoltre in futuro di aggiungere in questa mod anche un FOV e risoluzioni personalizzate. Tenete inoltre presente che questo FramerateUnlocker è attualmente in una fase di beta, pertanto potreste riscontrare alcuni bug o glitch.
Se volete scaricare Elden Ring Framerate Unlocker non vi resta che cliccare al seguente link.