I quadri sono uno dei tanti segreti nascosti sapientemente da FromSoftware in quel dell’Interregno di Elden Ring, ponendosi fondamentalmente come una sorta di cacce al tesoro dedicate ai Senzaluce, con una serie di ricompense ad attendere gli esploratori più attenti ed intraprendenti.
Vista la loro peculiarità, abbiamo deciso di indicarvi in questo articolo le posizioni di ciascuno dei quadri, nonché le soluzioni e le ricompense. Ogni dipinto che troverete in Elden Ring vi richiederà di individuare il posto immortalato nel quadro stesso, e facendo questo lo “risolverete” e riceverete la ricompensa ad esso collegato (i nomi sono stati lasciati in inglese per una maggior comprensione).
Elden Ring ed i quadri
Homing Instinct
Posizione: Baracca dell’artista a Limgrave. Questo dipinto può essere trovato sul lato est del lungo canyon che va a nord dal lago Agheel, appena a nord-est da dove è possibile utilizzare un vortice con Torrente per uscire dal canyon in East Limgrave, dove troverete una baracca isolata.
Soluzione: raggiungete Seaside Ruins e dirigetevi a nord-ovest verso un cimitero vicino ad un arco, dove apparirà il fantasma.
Prophecy
Ubicazione: l’edificio appena prima della camera a sinistra nel castello di Stormveil, sotto la cappella custodita da un possente nemico sul retro dell’ampio cortile.
Soluzione: per questo dovrete recarvi alla Chiesa del pellegrinaggio a Weeping Peninsula. Dirigitevi a nord dalla chiesa, fino alla punta estrema della scogliera, guardando la cascata. Mentre vi avvicinate ad essa, un fantasma su una sedia dovrebbe diventare visibile.
“Resurrection”
Ubicazione: Artist’s Shack a East Liurnia, oltre la Carian Study Hall presso la Divina Torre di Liurnia.
Soluzione: dirigitesi verso Three Sisters nella parte settentrionale di Liurnia e poi recatevi a sud dal sito di Grace dietro Caria Manor. Trovate il cimitero e vedrete il fantasma sulla sedia che indica l’Accademia di Raya Lucaria.
“Redmane”
Ubicazione: Nel centro di Sellia, Paese della Stregoneria. Dal Luogo di Gradai di Sottoscala Sellia salite le scale, girate a destra, e guardate le macerie a sinistra (rivolto ad est). Il dipinto è nascosto sotto gli archi.
Soluzione: a nord-est di Fort Faroth, c’è una scogliera con molti vasi vicino al Minor Erdtree. Trovate quello che si trova nel bordo a forma di V e scendete sul ramo dell’albero sotto di esso. Vi consigliamo di seguirlo a destra e scendere sul pilastro rotto. Saltate giù e attraversate il pilastro a nord-ovest e sul ramo dell’albero sottostante. Mentre vi muovete verso il bordo della sporgenza, dovresti vedere lo spirito guardare verso il castello di Redmane vicino ad un Golem addormentato e incredibilmente pericoloso, che non si sveglierà finché non vi avvicinate.
“Flightless Bird”
Posizione: nel maniero fortificato, primo piano dove si trova il luogo di Grazia a Leyndell.
Soluzione: dal Luogo di Grazia di Windmill Heights, proprio all’estremità settentrionale del villaggio di Windmill. Dirigetevi a sud, verso il bordo della scogliera e oltrepassate la piccola capanna. Mentre vi avvicinate, apparirà la figura spettrale.
“Champion’s Song”
Posizione: nello Shaded Castle. Dal Luogo di Grazia Shaded Castle Ramparts (che si trova a sud-est del castello di Elden Ring), andate a nord-est finché non vedrete un muro rotto e un pendio che scende in una fossa velenosa. C’è una rampa di scale di legno lì, vicino al muro rotto sulla sinistra. Il dipinto si trova su una rampa di scale, a nord.
Soluzione: nell’altopiano di Altus, recatevi presso il Luogo di Grazie di Rampartside Path. Appena a sud-ovest e dietro il Luogo della Grazia, c’è una scogliera. Dirigetevi qui (dove apparirà l’antico drago Lansseax) e guardate verso nord-ovest (dovreste essere in grado di vedere la tomba dell’eroe santo). Camminate fino al bordo della scogliera e apparirà il pittore spettrale.
“Sorcerer”
Località: Castello Sol nelle Mountaintops of the Giants. Questo dipinto si trova al centro del castello. Dal Luogo di Grazia del Cancello Principale di Castle Sol, entrate nel castello e recatevi presso sinistra, attraverso le barricate. Andate a destra ed entrate nella prima stanza alla vostra sinistra, con tutte le lumache. Salite la scala e seguite il sentiero a sud-ovest, facendo attenzione ai nemici e alla balista. Prendete il ponte ad est, dove si trova la seconda balista e una volta che li avete affrontati, scendete la scala e il dipinto è in questa stanza.
Soluzione: a Mountaintops of the Giants potete individuare il ponte a est di Shack of the Lofty, a nord-ovest di Stargazer’s Ruins. La figura spettrale sarà sulla parte del ponte che sporge, guardando verso est.