Nel corso di questa giornata del 23 Febbraio 2022 è ufficialmente scaduto l’embargo per le recensioni di Elden Ring, nuova opera di FromSoftware che ha convinto totalmente la stampa specializzata di tutto il mondo, ottenendo delle valutazioni incredibilmente positive, con non pochi giudizi che lo hanno eletto addirittura a capolavoro del mondo dei videogiochi.
In seguito a questa importante novità, il mondo del web ha accolto tutta una serie di nuovi video dedicati al gioco, con tanto di analisi dedicate al comparto tecnico dell’ultima opera del team di sviluppo proveniente dal Pese del Sol Levante, capitanato dall’ormai a dir poco iconico Hidetaka Miyazaki.
Tra questi troviamo anche un nuovo video pubblicato dal canale YouTube Resero, che si è preso il compito di andare ad effettuare un confronto diretto tra le varie versioni di Elden Ring pronte ad approdare sul mercato di tutto il mondo tra poco più di 24 ore.
Elden Ring riceve il primo video confronto
Questo nuovo video confronto ha messo quindi in mostra le versioni PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S, mettendo in evidenza alcuni problemi al framerate della nuova opera di FromSoftware.
Qui di seguito trovate il framerate offerto dalle varie versioni del gioco:
- Xbox One S: 25-30 FPS
- Xbox One X: 30-35 FPS
- PS4: 29-31 FPS
- PS4 Pro: 28-33 FPS
- Xbox Series S (modalità qualità): 32-37 FPS
- Xbox Series S (modalità prestazioni): 45-50 FPS
- PS5 (modalità qualità): 40-45 FPS
- PS5 (modalità prestazioni): 55-60 FPS
- Xbox Series X (modalità qualità): 35-40 FPS in media, ma si segnalano dei picchi che in alcuni casi raggiungono i 45 FPS
- Xbox Series X (modalità prestazioni): 43-48 FPS in media, ma si segnalano dei picchi che in alcuni casi raggiungono fino i 55-60 FPS