Con il 2022 ormai sul viale del tramonto è ufficialmente giunto il tempo di affidare i premi ai giochi che sono approdati sul mercato quest’anno, dove tra questi è impossibile non citare Elden Ring e God of War Ragnarok, i due titoli che si sono dati battaglia nel corso dei The Game Awards 2022 per la vittoria dell’ambito premio di Game of the Year.
Elden Ring sta ottenendo molti più GOTY di God of War Ragnarok
E dopo che l’ultima opera di FromSoftware è riuscita ad ottenere il GOTY all’evento condotto da Geoff Keighley, lo stesso è praticamente avvenuto anche presso la stragrande maggioranza delle varie redazioni sparse per il mondo, con Elden Ring che infatti è riuscito ad ottenere molti più premi di Gioco dell’anno rispetto a quelli ottenuti da God of War Ragnarok.
Quindi sulla base di un conteggio registrato dal membro di Reset Era, BrickArts295, l’ultimo gioco di FromSoftware ha finora ricevuto un totale di 119 premi Game of the Year, di cui 110 provengono dalla stampa specializzata mentre invece 9 si basano sui voti dei lettori.
Passando poi a God of War Ragnarok scopriamo come l’ultima opera di Sony Santa Monica Studio si sia posizionata ad un lontano 2° posto, con un totale di 23 premi Gioco dell’anno ottenuti, di cui 21 provengono dai media e 2 sono basati sui voti dei lettori.
È ovviamente importante sottolineare come questi dati non siano definitivi, visto che devono essere assegnati ancora svariati premi, ma il netto divario tra Elden Ring e God of War Ragnarok rende a dir poco difficile immaginare un ribaltone di sorta nelle prime due posizioni.