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Home»Notizie»Elden Ring Nightreign, FromSoftware rivela perché il gioco non è un classico live-service

Elden Ring Nightreign, FromSoftware rivela perché il gioco non è un classico live-service

FromSoftware ha affermato che Elden Ring Nightreign non è un classico live-service. Scopriamo perché!
Alberto RossiBy Alberto Rossi3 Febbraio 2025
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Il protagonista di Elden Ring Nightreign
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FromSoftware ha sorpreso i fan annunciando appena qualche settimana fa Elden Ring Nightreign, uno spin-off incentrato su un’inedita esperienza multiplayer. Tuttavia, il game director Junya Ishizaki ha chiarito che non si tratta di un classico live-service, ma di un titolo che offre fin dal primo giorno un pacchetto completo senza necessità di aggiornamenti costanti.

Difatti lo sviluppatore giapponese ci ha tenuto a precisare nel corso di una nuova intervista (grazie a Wccftech) che pur integrando elementi survival e battle royale, all’interno del team non hanno voluto inseguire le mode del momento, ma hanno scelto di inserire all’interno del titolo tutta una serie di meccaniche che arricchiscono il gameplay.

Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise da Ishizaki:

“Il nostro obiettivo era di condensare in un’esperienza gli elementi RPG, l’esplorazione, la costruzione del personaggio e il livellamento. Questo perché volevamo che si sentisse come se tutto si unisse e culminasse in una battaglia contro i boss, ma in questo caso in una forma più concentrata. Per ottenere questo nuovo senso di realizzazione, che non si trova in Elden Ring o nei nostri titoli precedenti, abbiamo pensato di dover aggiungere nuove meccaniche e nuovi elementi al mix. Proprio in tal senso abbiamo inserito nel gioco gli elementi interessanti che potevano funzionare bene all’interno del nostro gameplay basato su sessioni multigiocatore”.

L’obiettivo di FromSoftware con Elden Ring Nightreign è quindi quello di condensare l’esperienza RPG, l’esplorazione e la costruzione del personaggio in sessioni di gioco più intense e mirate. La mappa, concepita come un enorme dungeon, offrirà sempre nuove vie di esplorazione. Alla fine del terzo giorno, il giocatore dovrà scegliere quale boss affrontare, adattando la strategia in base alle risorse raccolte e al percorso intrapreso.

Il team di sviluppo giapponese non esclude inoltre dei contenuti post-lancio, ma nonostante questo vuole che il gioco sia apprezzato nella sua interezza fin dal day one. Il titolo non ha ancora una data d’uscita, ma è in programma a breve un network test, così da valutare l’infrastruttura online e raccogliere feedback dai giocatori.

Consigliamo infine di recupera il trailer di annuncio di Elden Ring Nightreign.

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