FromSoftware ha partecipato a sorpresa ai The Game Awards 2024 per annunciare Elden Ring Nightreign, un gioco completamente nuovo ovviamente ambientato nell’Interregno.
Difatti proprio in tal senso è importante precisare che Nightreign non si pone come una nuova espansione di Elden Ring, a differenza di Shadow of the Erdtree, ma si pone come un gioco completamente nuovo e con delle meccaniche piuttosto differenti rispetto ai classici titoli souls-like.
FromSoftware ha infatti precisato che Elden Ring Nightreign si pone come uno spin-off ambientato in una mappa che pare fortemente basata su Sepolcride, il tutto con un gameplay che getta le sue radici nella cooperativa multiplayer e nel genere action.
Pare inoltre che sarà centrale anche l’esplorazione, potendo fare affidamento anche su una versatile aquila magica in grado di far volare i giocatori in giro per il mondo.
Bandai Namco Entertainment e FromSoftware hanno infine rivelato che il gioco verrà rilasciato nel corso del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.