A sorpresa, Elden Ring Nightreign si arricchisce di una delle funzionalità più richieste dalla community: la Modalità a Due Giocatori. Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che a partire dal 30 luglio 2025 sarà possibile affrontare l’avventura in compagnia di un solo amico, grazie all’arrivo delle Spedizioni di Coppia, contenute nell’aggiornamento 1.02, dando così il via ad una svolta attesa da tanti, che risolve una delle principali limitazioni del gioco: la possibilità di giocare solo in solitaria o in gruppi da tre.
Questa nuova modalità è stata svelata tramite un trailer ufficiale pubblicato su YouTube, che mostra come due “anime affini” potranno esplorare insieme i terrificanti orrori della notte. Il cambiamento promette di modificare sensibilmente l’esperienza di gioco, offrendo un’alternativa più strategica e compatta per chi non vuole affrontare le battaglie né da solo, né con troppi alleati.
Oltre alle Spedizioni di Coppia, la patch 1.02 introduce anche importanti miglioramenti alla qualità dell’esperienza utente. In particolare, sarà possibile filtrare meglio le Reliquie, gli oggetti ottenuti alla fine di ogni partita che permettono di potenziare in modo permanente i propri personaggi. Un miglioramento significativo, vista la natura roguelite del titolo, che cancella ogni potenziamento temporaneo al termine di ogni run.
Lanciato a maggio, Elden Ring Nightreign si è distinto per il suo stile molto più action e cooperativo, in netta controtendenza rispetto al classico DNA da GDR della serie. Eppure, la scommessa sembra aver pagato: tra Nightreign e Shadow of the Erdtree, FromSoftware ha già registrato 5 milioni di copie vendute, confermando l’interesse per questo nuovo corso. Ora, con la modalità per due giocatori in arrivo, l’esperienza si fa ancora più accessibile e coinvolgente per chi vuole affrontare l’oscurità… in coppia.