In questi giorni Hidetaka Miyazaki sta condividendo tantissime nuove informazioni riguardanti Elden Ring, titolo che approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 25 Febbraio 2022. Il taciturno director di FromSoftware ha quindi deciso di soffermarsi in queste ore anche su una delle questioni più annose ed importanti quando si parla di videogiochi: lo spoiler!
Il buon Miyazaki ha infatti affermato che vorrebbe far arrivare i giocatori al lancio del gioco senza aver avuto particolari spoiler riguardo ai contenuti presenti nel titolo, così da permettergli di scoprire tutto in prima persona senza anticipazioni di alcun tipo.
Eccovi le sue dichiarazioni:
Non c’è niente del network test che sia sfuggito ai giocatori, né un aspetto del gioco che vogliamo enfatizzare in modo particolare. Sicuramente vogliamo che i giocatori percepiscano l’importanza del livello di libertà su cui ci siamo concentrati stavolta. Vogliamo che ognuno possa affrontare il gioco a proprio modo e si diverta a esplorare il mondo aperto liberamente e secondo i propri tempi.
Ci piacerebbe che i giocatori si tenessero lontani da guide e spoiler, per quanto possibile, e partissero all’avventura con la mente aperta e libera. È così che vorremmo vivere il gioco, se potessimo giocarci per la prima volta. Ed è questo senso di meraviglia e scoperta che speriamo di riuscire a trasmettere ai nostri utenti, mentre affrontano il gioco al ritmo che preferiscono.
Oltre a queste interessanti dichiarazioni di Hidetaka Miyazaki, vi segnaliamo un nuovo video gameplay di Elden Ring dedicato ad una zona secondaria del gioco: Liurnia of the Lakes.
Trovate il video in questione qui sotto, buona visione: