Ebbene sì, com’era lecito attendersi ecco che anche con Elden Ring è accaduto quello che i fan della nuova opera di FromSoftware temevano: il gioco è già finito nelle mani di alcuni negozianti. E sì, purtroppo non si tratta di uno scherzo di cattivo gusto, ma di una notizia ampiamente verificata e con tanto di immagine che mostra quanto vi abbiamo appena descritto.
Anche in questo caso la notizia è stata lanciata sulle pagine del celebre forum di Reddit, con un utente che ha deciso di scattare una foto, e di conseguenza poi di pubblicarla in rete, dove è possibile vedere degli scatoloni pieni zeppi sia delle standard Edition che della Steelbok del nuovo titolo ad opera di Hidetaka Miyazaki.
Ovviamente è bene specificare che non è detto che queste copie vengano poi messe effettivamente in vendita prima del lancio ufficiale imposto da Bandai Namco, che ricordiamo essere stato fissato nel corso della giornata del 25 Febbraio 2022, con il fortunato rivenditore di cui sopra già in possesso di questa gran quantità di copie di Elden Ring che incorrerebbe in multe salate qualora decidesse di rompere il Day One.
D’altro canto però non è possibile escludere che questo negoziante possa alla fine prendere la decisione di vendere “sotto banco” la nuova opera di FromSoftware, senza che questa informazione possa giungere fino alle orecchie di Bandai Namco e quindi di conseguenza ricevere l’immancabile multa (oltre a dover affrontare tutta una serie di conseguenze non propriamente positive).
A questo punto il nostro consiglio non può che essere quello di prestare non poche attenzioni per evitare di incorrere in probabili spoiler, con il web che inevitabilmente potrebbe accogliere nei prossimi giorni tutta una serie di anticipazioni sul nuovo titolo diretto da Hidetaka Miyazaki.