A distanza oltre un anno dal lancio, Elden Ring continua a ricevere riconoscimenti. Il celebre RPG firmato FromSoftware ha recentemente vinto il Nebula Award 2023 ovvero un Award dedicato alla fantascienza e al fantasy che punta a premiare i lavori migliori, inclusa la scrittura per i videogiochi. Questa volta il Premio è andato Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin proprio per Elden Ring.
Elden Ring è senza ombra di dubbio uno dei titoli più premiati degli ultimi anni, lodato dalla critica internazionale e dunque le aspettative per Shadows of the Eldtree, il primo DLC in arrivo, sono piuttosto elevate ma sembra che sfortunatamente non arriverà prima dell’estate del prossimo anno. Nel frattempo, nonostante l’attesa per il DLC sia ancora lunga, il titolo ha vinto un ulteriore premio per la strabiliante narrativa con il wordbuilding a cura di George R.R. Martin e la direzione di Hidetaka Miyazaki.
Si tratta del primo Premio Nebula per il game director, mentre per lo scrittore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è il terzo: nel 1979 Martin ha vinto il riconoscimento come Best Novelette per Re della Sabbia e successivamente nel 1985 con I Ritratti dei Suoi Bambini.
Mentre FromSoftware è al lavoro sul nuovo capitolo di Armored Core, le vendite di Elden Ring non si fermano e recentemente il videogame ha superato i 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo: un incredibile successo e un contributo non indifferente per il publisher Bandai Namco.