Bandai Namco Europa ha annunciato che nel corso dei prossimi mesi verranno rilasciati anche in Italia gli artbook di Elden Ring, gioco di FromSoftware che ha conquistato il mondo intero ormai un anno fa. Grazie a questa importante novità quindi, anche i fan italiani potranno mettere le mani a Settembre 2023 su due artbook, editi da Panini Comics, volti a celebrare l’universo del celebre action RPG.
Questi due libri sono giù preordinabili in fumetteria e su panini.it in un elegante cofanetto, contenente i due volumi e quattro litografie, al prezzo intero di 79,80 Euro attualmente scontato a 75,81 Euro. Il primo dei due artbook ufficiali di Elden Ring si concentra sarà sui luoghi più importanti ed evocativi dell’Interregno, da Sepolcride a Caelid, da Liurna Lacustre al Mondo Sotterraneo.
Ma grazie a questa raccolta, i fan del videogioco nato dalla mente di Hidataka Miyazaki potranno ammirare illustrazioni inedite realizzate per lo studio e la progettazione di questi luoghi entrati nella leggenda, oltre ad una sezione dedicata alle classi di personaggi disponibili nel gioco: dal Samurai, all’Astrologo fino al Guerriero Nomade.
Invece passando al secondo artbook di Elden Ring, sono presenti non poche illustrazioni e creazioni realizzate direttamente dagli artisti di FromSoftware, divise in tre sezioni. La prima è dedicata ai disegni realizzati per la creazione dei boss del gioco, nomi mitici come Godrick l’Innestato, Necrodrago Fortissax e Maliketh la Lama Nera, mentre la seconda è incentrata sulle armi, dalle più piccole e tradizionali alle più rare e leggendarie.
Infine è presente anche una parte dedicata alle icone e agli oggetti presenti nel capolavoro diretto da Hidetaka Miyazaki. I due art book da collezione che sveleranno tutti i segreti di uno dei videogiochi più amati sono in arrivo a settembre.