Ebbene sì, quest’oggi è finalmente possibile gustarsi il lancio ufficiale di Elden Ring, nuova opera di FromSoftware che ricordiamo essere approdata su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S ed infine anche su PC.
Visto che si tratta di un evento a dir poco importante, la nutrita community di fan del gioco ha deciso di mettersi rapidamente all’opera, così da realizzare tutta una serie di simpatici omaggi dedicati al nuovo titolo del celebre ed apprezzato team di sviluppo giapponese, capitanato anche questa volta dall’ormai iconico Hidetaka Miyazaki.
E sì, tra queste creazioni dei fan non poteva certamente mancare la versione PS1 di Elden Ring, d’altronde è impossibile che non si sia pensato almeno una volta a come potesse essere il nuovo gioco di FromSoftware sulla prima ed indimenticabile console di Sony Interactive Entertainment.
Entrando nello specifico della questione, Hoolopee, un artista 3D con sede a Londra e supervisore degli effetti visivi, ha reinventato il trailer dell’ultima opera del team di sviluppo giapponese, permettendo ai giocatori di tutto il mondo di poter visitare l’Interregno contraddistinto da texture a bassa risoluzione, personaggi contraddistinti da modelli poligonali decisamente spogli ed infine quel classico ed inconfondibile spirito degli anni ’90.
Elden Ring si trasforma in un gioco PS1 grazie ad un fan
Il trailer è stato realizzato con il pacchetto software 3D Blender e funziona in tempo reale. Hoolopee ha ovviamente condiviso il video che mette in mostra questo demake.
Il filmato di cui vi abbiamo parlato ampiamente in questo articolo lo trovate qui sotto, buona visione: