Elden Ring è un gioco che potrebbe essere completato in circa una trentina di ore, secondo le dichiarazioni dello stesso Miyazaki, ma questo solo se ci si sofferma sulla trama principale e non si incappa in grosse difficoltà. Ma sappiamo che, come qualsiasi altro titolo del genere, i segreti celati dietro ogni angolo di mappa sono molti e per scoprirli tutti servono moltissime ore. Se a questo poi si aggiunge il fatto che, data la natura del gioco, è facile trovarsi bloccati in qualche punto, ecco che le trenta ore citate da Miyazaki arrivano subito e non si riescono a vedere i titoli di coda.
Un utente gioca così tanto da raggiungere il limite massimo su Elden Ring
Come accennato poco prima, per scoprire ogni piccolo dettaglio dell’Interregno ci vogliono molte più ore di quelle indicate da Miyazaki e un utente ha vagato così tanto nel mondo di gioco da raggiungere il limite massimo imposto da FromSoftware, ovvero 999:59:59 ore di gioco. Un numero esorbitante che ci sembra difficile da raggiungere, ma mai stupirsi della community che è in grado di fare cose sbalorditive.
Per raggiungere quest’obiettivo, Richter Belmont, ovvero l’alter ego di JayzRebellion, colui che ha postato la sua testimonianza su Reddit, ha dovuto giocare ad Elden Ring una media di ben 7 ore e 35 minuti al giorno, considerando da quanto tempo il gioco è uscito sul mercato. Ed è anche da notare come sia arrivato al livello 648 con il suo personaggio.
Ci teniamo a sottolineare, ad ogni modo, che il limite di tempo imposto da FromSoftware per giocare ad Elden Ring non riguarda il titolo in generale, ma l’avventura di un singolo personaggio creato. Ciò significa che, creando un nuovo personaggio e ricominciando l’avventura dall’inizio, sarà comunque possibile continuare a giocare al gioco.